L’utile doppiopesismo di Viale Mazzini
I dirigenti di Forza Italia si sono imbufaliti per la decisione della Rai di negare la diretta al discorso del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di fronte al Congresso Usa e di concederla per l’intervento del leader dell’Unione Romano Prodi al congresso di Rimini della Cgil. La rabbia per il “doppiopesismo” di viale Mazzini è più che giustificata. Ma non tiene conto di due questioni. La prima è che gli esponenti di Fi e del centro destra raccolgono quanto hanno seminato nei cinque anni passati. [leggi per intero]
6 Comments:
Ma come fa uno che si spaccia per giornalista a dire queste cose ?
Il padrone incontrastato dell'editoria e delle TV è Berlusconi e questi quando fa riferimento alla "libertà", si riferisce alla sua "libertà", di fare, ingannare, corrompere, adeguare a suo piacimento e per il solo suo tornaconto.
Ecco, appunto, come non detto :-(
Io sono davvero preoccupata che la gente creda a chi urla di più, a chi va in tv a insultare e a dire falsità, perchè la verità a volte è meno interessante della realtà.
Basta guardare in tv per vedere chi sono i veri padroni dei media.
Che schifo....
Mi auguro che che la sinistra non vinca, sono davvero preoccupata...
A gattasofia, perchè se sei davvero preoccupata per chi urla in TV, ti auguri che la "sisnistra" non vinca?
Caro Gerardo, gli stipendi dei giornalisti RAI sono pagati dagli Italiani quindi se avessero dignità sarebbero imparziali e privilegerebbero gli interessi della Nazione Italiana. Mi rendo conto che ad almeno metà Italiani non frega un fico dell'Italia e vivono nel metodo che io chiamo del "Genoa-Sampdodia" ovvero tutti sono contenti quando entrambe anno perso. Questo approccio da continuo Karachiri ha distrutto e sta distruggendo l'Italia. Purtroppo in molti, giornalisti, magistrati, managers, la dignità e l'onestà intellettuale è cosa completamente sconosciuta.
Spero che gli Italiani si tolgano finalmente la fetta di prociutto che hanno sugli occhi e capiscano quanto sono bischeri.
Alfredo
i giornalisti rai seguono la direzione della rete per cui stanno lavorando.
la parola imparzialità spesso rimane tale (ovvero un termine e basta)
L'orientamento deriva da una lottizzazione vecchiotta che definì RAI UNO filogovernativa, per cui democristiana per decenni, ora sappiamo chi è al governo ancora x un mese scarso, sebbene qualcuno si ostini a sentirsi oppresso dai media comunisti (poveretto);
RAI DUE è storicamente socialista, e sappiamo tutti chi ha appoggiato il buon Craxi; ora alla direzione si sono avvicendati due leghisti
RAI TRE, l'ultima nata è chiaramene orientata a sinistra, dai tempi del Pci.
LE TRE RETI MEDIASET non occorre spiegare a chi appartengono, nonostante RETE4 continui abusivamente a trasmettere su frequenze sottratte illegalmente a Europa 7.
In ogni caso potremmo dissentire sulle notizie riportate dai Tg di tutte le emittenti.
Ma soprattutto da quelle non riportate.
Francamente che mandassero in onda oppure no il congresso Usa poco m'importa, vedere quanto fa finta di adorarci l'uomo definito più stupido d'America e congresso annesso perchè il nostro premier li nebulizza con un connubio di ricordi tra cimitero americano e playboy magazines inviategli dallo zio d'America, mentre nel resto del mondo giornalisti politici ed economi ridono costantemente del nostro paese, mi fa preferire la pubblicità delle patatine di Rocco Siffredi.
Questo tipo di censura invece dovrebbe allarmare:
NESSUNA rete ha trasmesso in prima serata l'ultima intervista a Paolo Borsellino.
Intervista che sa di testamento. Perchè?
In un passo dell'intervista viene chiarito che si sta indagando per associazione mafiosa Mangano (condannato all'ergastolo per traffico internazionale di droga e stalliere di Berlusconi), Dell'Utri (fondatore di Forza Italia e condannato a 9 anni) e Berlusconi.
Beh, 2 giorni dopoverrà fatto saltare in aria Falcone (un'autostrada sventrata, non so se rendo l'idea) e 50 giorni dopo Borsellino stesso verrà assassinato in Via D'Amelio.
Tv e stampa ufficiale hanno praticamente taciuto di fronte a questo.
E' questo che dovrebbe far inorridire perchè, di fronte a un documento importantissimo come questa intervista, il congresso Usa pieno di compiacenti pacche sulle spalle fa la figura del Grande fratello o di Uomini e Donne.
P.S. Borsellino votava MSI
Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!
Post a Comment
<< Home