Wednesday, March 01, 2006

La faccia tosta dei filofrancesi del centro sinistra

Certo che ci vuole una bella faccia tosta a prendersela con il governo italiano se quello francese fa strame dello spirito europeo e della libertà di mercato ed innalza cortine protezionistiche ai propri confini! Soprattutto se chi se la prende con il governo di centro destra non ha fatto altro in tutti questi anni che contestare lo stesso governo per la sua scelta contraria al “modello francese”. E, in particolare, se il capofila dei critici dell’esecutivo guidato da Silvio Berlusconi ha caratterizzato la propria attività di presidente della Commissione Ue, cioè del governo europeo, con una politica di piena e totale passività alla pretesa della Francia di subordinare sempre e comunque gli interessi europei a quelli di Parigi. [leggi per intero]

2 Comments:

Blogger Unknown said...

Nella guerra tra Francia-Italia sul caso Suez chi ne esce realmente sconfitta è l Ue e il sistema politico-economico che doveva essere punto fermo e trainante del mercato inter-europeo. Tutto ciò è fallito , la Francia e la Ue tutta che invocavano il rispetto delle regole sul caso Bankitalia , ora cascano nello stesso calderone e serve a poco gridare e chiamare in causa l’agglomerato tecnoburocratico europeo, perchè l’Italia da ciò che si evince dalle dichiarazioni di Kroes e Mccrevy rispettivamente commisario europeo alla concorrenza e rresponsabile del mercato interno europeo , non avrà nessuna soddisfazione se non quella “morale” . In pratica la Francia è una merda ma noi non possiamo farci nulla , perchè a quanto pare ciò che ha fatto non è virtualmente vietato ma è solo “scorretto”.
Sotto il profilo squisitamente politico , la Cdl ne esce sul momento sconfitta, l`Italia indebolita nella politica estera , e l’Ue con un destino incerto da questo momento, in quanto quella politica e tutti i concetti collegati ad essa, su libero mercato interno , si sono disciolti e tocca da oggi ricostruire tutto, riformare determinate regole affinche` questa Europa non ne sia schiava e , soprattutto, che queste regole siano chiare e dure per tutti , senza figli e figliastri come spesso è capitato in questi anni. Per ora il destino opa-co della Ue sembra scritto, quello dell ‘Italia si sta incamminando sulla stessa strada. Rimane un dato di fatto : la Francia ha scavalcato le regole ancora una volta , ricordiamocelo a futura memoria.

5:46 AM  
Blogger Unknown said...

La sinistra poi quando c'è da manovrare politcamente qualsiasi notizia , non ha remore a mettere da parte la difesa della nazione . Ecco pewrchè bisogna avere paura di questa sinistra , perchè capace di vendere l'anima al miglior offerenete pur di trarne profitti e ricompense . Lecchini e trasformisti , come sempre.

5:48 AM  

Post a Comment

<< Home