Friday, October 06, 2006

Alla fine solo i poveri piangeranno

Non è vero che la finanziaria farà piangere solo i ricchi. La manovra imposta dalla sinistra radicale e da Vincenzo Visco alle componenti riformiste del centro sinistra, provocherà danni soprattutto a carico dei ceti più deboli. Chi ha reddito superiore ai 75 mila euro può anche rimanere indifferente di fronte al 43 per cento di Irpef. E, magari, pagare senza battere ciglio le varie imposte dirette e indirette che verranno ben presto predisposte dagli enti locali. Non avrà neppure difficoltà a pagare di più le sigarette. [leggi per intero]

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Caro Direttore,
viviamo in un Paese nel quale la spesa corrente (fonte Banca d'Italia Rel. 2004 e ISTAT 2005)è pari nel 2005 a circa 630 miliardi di Euro a fronte di un PIL di 1400 miliardi circa. Il 50% di quello che produciamo viene bruciato ogni anno con ritmi crescenti tra pensioni (quasi il 40%), stipendi per i dipendenti pubblici (circa il 25%) e interessi passivi (un'altro 10%). Il rimanente 25% se ne va in "consumi intermedi e altre prestazioni sociali".
Ora mi chiedo, se le performance di un Paese sono frutto (anche) della classe dirigente, di chi è la responsabilità del fatto che lo Stato ci costa circa il 50% del PIL il quale in un lustro si è beccato due bei "zero spaccato" in termini di crescita ? Di quelli che la mattina si alzano e producono beni e servizi o di quelli che timbrano il cartellino e poi aspettano le 14 producendo quasi esclusivamente mali e disservizi ? Ma abbiamo tutti presente la situazione di ostracismo alla quale sono state relegate quasi tutte le attività economiche ? Non c'è più destra e sinistra, nè filosofia o ideologia politica che conti, stiamo finalmente, ed era ora, arrivando allo scontro fisico tra chi produce e chi parassita, arrogandosi anche il diritto di lasciarti lavorare a sua (irresponsabile) discrezione. ERA ORA !!! Quando il tasso di penetrazione dei parassiti supera un certo limite fisiologico qualunque organismo biologico per sopravvivere si ribella, sapendo che i parassiti sono spesso così stupidi da sopprimere l'organismo ospitante per ingordigia. Ad impossibilia nemo tenetur.
Grazie per le sua Opinione caro Direttore.

4:10 AM  

Post a Comment

<< Home