L’Unione e la par condicio contra personam
La legge sulla par condicio venne realizzata per assicurare la presenza bilanciata sui media degli schieramenti politici in campo. Il principio era sacrosanto. Ma dietro la sacralità della regola si nascondeva la chiara intenzione di Oscar Luigi Scalfaro e della sinistra di impedire a Berlusconi di usare a proprio vantaggio le televisioni Mediaset e di punire il leader della Cdl per il suo conflitto d’interessi. L’ultima offensiva della campagna elettorale del centro sinistra, quella contro la partecipazione di Silvio Berlusconi ad una puntata di “Terra” su Canale 5, è scattata sempre all’insegna della ragione di fondo della legge sulla par condicio: bloccare l’uso di Mediaset da parte del presidente del Consiglio e punirlo per il suo conflitto d’interessi. [leggi per intero]
4 Comments:
PRODI CONIGLIO SCAPPA!!!
Cosa ha fatto la Casa delle Libertà in Parlamento sul tema par condicio negli ultimi 5 anni?
Le regole in campagna elettorale vanno concordate.
Mi sembra che prodi e berlusconi si fossero messi d'accordo per due incontri con regole all'americani e il pdc avesse rinunciato alla conferenza stampa finale.
Ecco che, adesso, straccia l'accordo (il confronto non è andato granché bene?) e vuole un altro incontro (preavviso un giorno mentre lui lo preparava da sabato) oppure andare da solo in cofnerenza stampa per di più sul suo canale e con giornalisti compiacenti.
E questo sarebbe democratico?
caro gerardo nocera, è sempre la solita storia, spacciate per sinfonie i rutti e le scorregge che vi scappano in continuazione e poi vi erigete ad arbitri elegantiarum se a qualcuno scappa un termine un pò forte nella concitazione della campagna elettorale. Ad ogni modo resta da masochisti dare un voto alla più sgangherata sinistra d'europa sempre in preda alla patetica sindrome di piazzale loreto. La vostra resistenza di cartapesta è penosa e puerile, le vostre guerre sante miserabili e ridicole, i vostri progetti sempre pericolosi per la libertà individuale, la vostra spocchietta pseudopedagogica assolutamente risibile.
Jan
Post a Comment
<< Home