Wednesday, April 05, 2006

La parte insopportabile del confronto

La parte più insopportabile del confronto tra Silvio Berlusconi e Romano Prodi è stato il commento degli addetti ai lavori. I tifosi dell’uno e dell’altro hanno sentenziato che a vincere è stato il proprio campione. E quelli che hanno voluto approfittare della circostanza per dare pubblica dimostrazione di essere fuori della mischia e al di sopra delle parti, non per scelta politica terzista, ma per indiscussa superiorità intellettuale, si sono esibiti nella sagra delle banalità intelligenti. Quelle che essendo intelligenti sono doppiamente banali. [leggi per intero]

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

la parte DAVVERO insopportabile del confronto è la mancanza di idee dei due schieramenti per un rilancio effettivo dell'italia, che sta oggettivamente crollando (cfr. pure la stampa estera es. finacial times per le conferme del caso).
la parte DAVVERO insopportabile del confronto è una (attuale) maggioranza che non ascolta l'opposizione e un'opposizione che non è capace di essere costruttiva. con queste premesse temo che chiunque vinca sarà comunque uno sconfitto.

9:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

la parte DAVVERO insopportabile del confronto è che da una parte c'era un mafioso corrotto che durante 5 anni non ha fatto altro che i propri interessi, sotterrando la povera economia italiana.. tanto come direbbe un suo ministro: "ma chi se ne frega!"

10:34 AM  

Post a Comment

<< Home