Thursday, November 10, 2005

Il problema della sinistra è la violenza

Il problema posto dall’opposizione all’Alta Velocità non riguarda solo l’alternativa tra modernità e luddismo ecologico. La sinistra, per la verità, deve compiere anche questa scelta. E decidere una volta per tutte da quale parte stare. Con il passato o con il futuro? Con il regresso o con lo sviluppo? Con la nostalgia di una età dell’oro in un eden naturalistico inesistente o con la speranza di non interrompere quella corsa al benessere di massa iniziata nel XX secolo? Per i partiti alleati di Romano Prodi si tratta di una scelta niente affatto facile. [leggi per intero]

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Bella raccolta di aria fritta.
A proposito di violenza, ne aggiungo altra... questo articolo è tratto dal Suo giornalino, a firma di tale Valerio Fioravanti, peraltro noto bombarolo postfascista:
"Edizione 253 del 10-11-2005


Rai news 24 e i falsi scoop sul fosforo bianco
di Valerio Fioravanti


Rai news 24 ha fatto due scoop. Il primo, intitolato “la strage nascosta”, viene mandato in onda ogni tot ore sui canali televisivi di pertinenza, e campeggia a tutta pagina sul sito istituzionale. La notizia è che un giornalista americano si è accorto che a Fallujah è stato usato del fosforo bianco, un componente del napalm. Non è esattamente uno scoop grandissimo, visto che già il 13 giugno il ministero della difesa britannico ha ammesso esplicitamente l’utilizzo di ordigni incendiari denominati per l’esattezza MK77, contenenti fosforo bianco. L’altro scoop è forse più rilevante: tutto quel fosforo bianco in Irak ci dà conto del perché manchi tanto fosforo alla stampa nostrana, che ci spaccia per grande rivelazione il fatto che, quando si combatte una guerra spesso lo si fa senza andare troppo per il sottile."

4:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

Mi trovo perfettamente in accordo con quanto Lei dice sulla violenza e la sinistra...

Vorrei sapere quali sono veramente i piani politici di chi si appresta a governare pur avendo appoggiato azioni violente quando si trovava all'oposizione..

Forse è questo il rischio più alto che corre l'italia che si appresta a votare sinistra...affermare in una certa misura la "legalità della violenza"..

Per quanto riguarda l'alta velocità sono perfettamente d'accordo con lei che sia una fonte di occupazione..l'unica cosa che appunto e che il progresso, inteso come riduzione dei tempi di percorrenza, dovrebbe accompagnarsi con il progresso di tutto il sistema ferroviario che attualmente presenta ponti pericolanti e carrozze infestate di animali...

Insomma mi schiero con il progresso "globale"...

Saluti.

6:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ho commentato il tuo post precedente. Tornerò a trovarti.
Ciao da un'Italiana

2:17 PM  

Post a Comment

<< Home