Friday, October 20, 2006

Napolitano tutore di Prodi

Abbiamo avuto un Presidente della Repubblica picconatore. Poi uno esternatore. Successivamente un predicatore. Inoltre uno “moral” correttore. Ed ora abbiamo finalmente il Capo di Stato tutore. Giorgio Napolitano, espresso dalla stessa maggioranza che ha dato vita all’attuale governo, si è scelto il ruolo di supremo tutore del centro sinistra. E come tale ha deciso di comportarsi prendendo per mano nei momenti difficili l’umbratile e un po’ isterico presidente del Consiglio Romano Prodi, e indirizzandolo lungo le strade della prudenza e della ragionevolezza. Nessuno si può e si deve lamentare di questa circostanza. [leggi per intero]

3 Comments:

Blogger celestino ferraro said...

IL MENTORE DEL QUIRINALE

Era Telemaco che usufruì dei servigi di Mentore, pedagogo esperto ed assennato, il giovanetto figlio di Ulisse fu a lui che dové i consigli che lo portarono a superare i lunghi anni dell'Odissea paterna.
Con un po' di buona volontà si può immaginare il Quirinale la residenza del saggio Mentore, e Prodi il giovane cui abbisognano consigli e protezione.
Capisco, il diciassettenne Telemaco sta ben lontano dal sessantasettenne spaesato che per ordito del destino interpreta il ruolo del premier, ma l'età che divide entrambi i personaggi si confà alla leggenda omerica: 1925 il capo dello Stato, 1939 il premier.
Il giovanetto Prodi, diciassettenne, avrebbe un Mentore trentunenne: "Nel mezzo del cammin di nostra vita" avrebbe scritto Dante per l'occasione. Ma si sa, Dante non fa più testo: la sua donna di provincia ha altri casini cui pensare.

6:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

Non essendo,Prodi,sorretto da nessun partito,è d'uopo,che il Quirinale lo sorregga per le bretelle!
Tutto ciò durerà finche,non vareranno
il famoso:Partito Democratico.
Di cui Prodi dovrebbe esserne il capo.
Dopo di che,avendo già occupato tutte
le poltrone disponibili,ed essendo al
governo,Prodi non servirà più come
capo.Democratico..ancor meno,resterà
il "Partito"(senza C.non è di moda).
Speravo di essere l'ultimo Abdù in circolazione,vorrei sbagliarmi,ma ho
paura che prossimamente,gli Abdù saranno tanti...!
Abdù

6:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

Questo Presidente della Repubblica che non sa neppure d'essere il Capo del CSM e sulle indagini relative all'omicidio FORTUGNO si rivolge al prefetto di REGGIO C. anzichè alla PROCURA
è da barzelletta come il suo amico
PRODI.L'indagini sono ferme poichè il "MILIEU"omicida è a sx ed il P.m. che le seguiva è stato in fretta nominato vice capo gabinetto di MASTELLA. Ma PIPPO, pardon GIORGIO non lo sa!

4:30 AM  

Post a Comment

<< Home