Il terrore ripropone le due sinistre
Non serve ripetere quanto già detto dopo l’11 settembre e dopo gli attentati di Madrid. Una frangia di terroristi ispirata al fondamentalismo islamico tenta di conquistare l’egemonia nel mondo dei credenti musulmani colpendo selvaggiamente i paesi occidentali. Non c’è alcuna guerra di religione. Che semmai potrebbe essere la fase successiva che i terroristi potrebbero attuare dopo aver fatto piazza pulita della parte del mondo arabo aperta alla democrazia ed alla libertà individuale. C’è solo lotta di potere. I criminali fondamentalisti uccidono a New York, a Madrid ed ora a Londra, per fare capire al Cairo, a Bagdad, ad Algeri, a Manila il loro peso e la loro forza politica. Questa valutazione è condivisa dalla stragrande maggioranza delle forze politiche italiane. Non ci sono differenze su questo punto tra il centro destra ed i partiti d’ispirazione democratica del centro sinistra. Tutti condividono la necessità di fare fronte comune contro il terrorismo. [leggi per intero]
5 Comments:
Ho trovato x caso questo blog...
è tristissimo vedere la differenza tra questo blog e quello di beppe grillo...
qui c'è una desolazione penosa, da grillo centinaia di migliaia di contatti al giorno, una partecipazione che rappresenta quantomeno la voglia della gente di sapere, di confrontarsi, di PARTECIPARE.
Questo dovrebbe far riflettere voi conservatori, post-democristiani e rappresentanti-simpatizzanti del centrodestra sulla ignavità e sul disinteresse del vostro elettorato, che non si mobilita, non segue le vostre iniziative (come questa del blog di diaconale), non si informa e soprattutto non si informa presso di voi (dunque nemmeno in modo fazioso)!!!
Per riassumere: impegno civico = 0
Io non sarei fiero di ricevere consensi da gente che fa dell'ignoranza e del disinteresse la propria caratteristica.
Direttò, e cambi disco una volta tanto...mamma mia!!
Buon lavoro
Federico
Non ho mai lasciato un commento, nonostante legga spesso Orso di pietra, perchè trovavo pleonastico aggiungere il mio personale appoggio a pensieri così ben espressi.
Ma oggi sono rimasto turbato dall'accusa di ignoranza e di disinteresse che un anonimo ha voluto rivolgere ai simpatizzanti del centro-destra, cioè a coloro che non la pensano come lui.
Al veemente atto d'accusa è stato pure aggiunto l'invito ad andare a visitare il sito di Beppe Grillo, luogo che rappresenterebbe invece, con le sue centinaia di migliaia di contatti al giorno, la volontà della gente " di sapere, di confrontarsi, di PARTECIPARE ".
Spinto dal vivo desiderio di capire le ragioni della desolante inferiorità umana degli elettori della Casa delle Libertà, e desideroso di vedere con i miei occhi "l'impegno civico" degli uomini e delle donne di sinistra, mi sono precipitato in questo paese delle meraviglie.
Ed effettivamente la lezione di civiltà che ne ho ricavato è stata davvero grandiosa.
Ho infatti letto sobrii ed eleganti commenti nati sull'onda dell'emozione degli attentati di Londra, in cui tra l'altro si poteva leggere
" PERCHE' NON FANNO ESPLODERE I FIGLI DI BERLUSCONI E DI BUSH E DI BLAIR E DELLA REGINA???? "
oppure
" faccio una proposta:perche' non facciamo una colletta tutti e assoldiamo Bin Laden e gli facciamo lanciare qualche bomba_merda in testa a sti pigli culo ??? "
Ho anche constatato che uguale 'civile' fervore non è stato dedicato alle gesta dei terroristi. Ma di questa singolare mancanza mi è stata data immediata spiegazione da altri autorevoli commentatori che mi hanno informato sul fatto che
"Il terrorismo non è un'entità, ma la tecnica di conflitto preferita dai deboli"
All'illuminante scoperta che non di terroristi si tratta, ma di emuli di Robin Hood e compagni, si sono poi aggiunti i penetranti dubbi di chi per decine di commenti continua a chiedersi
"Siamo sicuri che gli attentati sono di matrice islamica, oppure sono l'ennesima provocazione ad un opinione pubblica sempre più impaurita che consentirà ai governi di avvallare nuove azioni militari sempre più spregiudicate verso quei paesi detentori di risorse petrolifere?"
Ma c'è pure chi non sospetta neanche più, ma declama con la sicurezza dell'esperto che
gli "agenti cia pensano bene di inscenare un attentato per riprendersi l'opinionepubblica..."
Un animo semplice e rozzo come il mio a questo punto cominciava inquieto a domandarsi come simili affermazioni si adattassero alla valanga di informazioni relative alla matrice islamica degli attentati. Ma, appunto, queste sono le domande sciocche di uno che è imbevuto della propaganda del regime berlusconiano.
Invece i campioni di civiltà e razionalità che frequentano il blog di Beppe Grillo non si lasciano fregare. Loro hanno capito tutto, anche grazie a raffinate analisi della situazione mediorientale come questa
"al qaeda è una covert operation del mossad e della cia.
oggi, gli unici ad essere stati avvisati prima dell' attentato sono stati gli israeliani"
oppure questa
"lo scopo reale di questa guerra è il grande israele,dal nilo all'eufrate.(con campi petroliferi annessi).
il petrolio è un buon pretesto per nascondere la reatà"
e di seguito l'immancabile domanda retorica
" Perche' l'America non riesce a vivere di un economia tutta sua, e deve vivere come un parassita sulla vita degli altri popoli?.
Cosa sarebbe stata l'america senza lo sterminio degli indiani, o la schiavitu' dei neri, e cosa sarebbe l'america senza il petrolio degli arabi? "
A cui un altro fine pensatore ha prontamente risposto
"Cmq io aspetto la prossima guerra contro l'iran...questo attentato secondo me ne sta creando le basi...vedremo....Fanculo stati uniti...fuck off U.S"
Il tutto associato a elaborate, e ben fondate, teorie economiche, come questa
"Il petrolio da quando è stato scoperto ha portato più disgrazie che benefici"
e soprattutto questa
"La stabilità potrà solo arrivare attraverso la crisi economica ed energetica"
Effettivamente, a questo punto, non posso non dare ragione al nostro Anonimo. E'persino difficle esprimere quanta profondità di pensiero, quanta conoscenza della Storia e della realtà contemporanea ci siano in tali commenti.
L'aver colto che dietro ai mali del mondo ci sono gli ebrei e gli americani succubi degli ebrei, non è forse la definitiva dimostrazione della superiorità della sinistra ripetto all'orrido centro-destra che governa l'Italia?
Quando mai noi, elettori della Casa delle Libertà, potremo colmare l'abbisso culturale che ormai ci divide da persone tanto colte, intelligenti, avvedute e, soprattutto, libere da pregiudizi?
Ma non basta ancora. Da Grillo non solo si può afferrare l'inesausta voglia di sapere e di informarsi del popolo di sinistra. C'è anche, evidentissima, la capacità di confrontarsi, giustamente vantata dal Nostro Anonimo.
Ogni tanto, in mezzo al mare di declamazioni contro Berlusconi, Blair, Bush e Israele, qualcuno si affaccia per insinuare il dubbio che non tutto si possa spiegare con i complotti demo-giudo-pluto-massonici.
E allora, con grande civiltà e cortesia, interviene una qualche vestale del Pensiero Unico di Sinistra - l'unico pensiero possibile e legittimo: il resto è infatti solo propaganda capitalista ed imperialista - per tacciare il malcapitato di provocazione, e per invitare gli altri ad ignorare l'avversario per non dare corda alle sue squallide insinuazioni.
Non c'è che dire, caro Anonimo. Ti devo proprio ringraziare. Ho ricevuto una lezione di civiltà, apertura mentale, democrazia che difficilmente riuscirò a dimenticare. Non so se riuscirò a vincire la mia barbarie e ad emanciparmi dai falsi valori di cui sono portatore, ma non temere.
Tutto quanto ho letto sarà comunque tenuto in debito conto quando si tratterà di votare. Sia mai che l'Italia venga ancora consegnata a degli ignoranti, pieni di odio e di pregiudizi.
particolarmente esilarante il primo commento, nella mia directory, i blog con più contatti al giorno sono di centro-destra. E la directory è dei DS...
completamente d'accordo con il tenore del post.
watergate2000
Caro filippo,
umorista raffinato e persona certamente moderata (come vi chiama il vostro monarca che però ha sposato non conscio una pericolosa estremista che vota sì ai referendum sulla l.40), devo dire che mi stai quasi simpatico, in alcuni passaggi mi hai fatto anche ridere..
Tuttavia, pur non raggiungendo un linguaggio aulico come il tuo cercherò di obbiettare alcune cose alla tua risposta satirica (satirico come luttazzi... te lo ricordi... chissà che fine ha fatto... bah).
Innanzitutto sono d'accordo nell'avere schifo delle opinioni pressappochiste e ignoranti che sei andato sapientemente a prelevare dal blog di grillo. io mi ci batto contro questa gente ma non x questo ignoro il fatto che ci sia tanta gente che al contrario ragiona, ma che tu ovviamente hai saltato nel tuo copia-incolla.
il blog di grillo non è certo il mio riferimento nella vita, nutro anche verso grillo qualche riserva, però il suo blog ha un grande merito, quello di mobilitare 50000 persone al giorno, e se tra queste solo 500 o 1000 conoscono ciò di cui parlano, io lo considero un grande risultato x la vita civile (è chiaro che si tratta di una cosa da poco non voglio esltarla eccessivamente)..
questo blog invece devi ammettere che è triste! cazzo non ha commenti, non ha visitatori, è statistica questa, non sono mie opinioni!
Un'altra riflessione: vatti a guardare le statistiche sul tipo di elettorato che ha fatto vincere il vostro piazzista di arcore nel 2001. scoprirai che le motivazioni che li hanno portati a votarlo sono della stessa profondità dei commenti sul terrorismo da te riportati.
Chiedi ai tuoi colleghi elettori della casa delle libertà se sanno
1. cosa vuol dire prescrizione
2. se si sono informati sul passato del bottegaio (come lo chiamava chirac, che si dice essere di destra) moderato
3. se sanno chi è marcello dell'utri
4. se conoscono la legge cirami
5. se sanno perchè biagi luttazzi e santoro non sono più in tv mentre masotti e vespa nessuno può toccarli
6. se conoscono la provenienza dei capitali dell'unto dal signore
Un'ultima considerazione. Al tuo elenco di frasi idiote dei lettori di grillo potrei facilmente contrappore un lunghissimo elenco di dichiarazioni della stessa bassezza culturale pronunciate però (piccola differenza) non da gente della strada, ma dalle più alte carche di governo. evito di farlo però, ricordando solo una cosa che mi viene in mente cioè quando un certo capo del governo diede del kapo ad un socialista tedesco al parlamento europeo.
Vabbè, del resto siamo nel paese di romolo e REMOLO, tutto è concesso, giusto?
Ah, altra precisazione: non ti ho mai invitato a visitare il blog di grillo e poi non mi va molto giù essere paragonato alla parte più ignorante dell'elettorato di sinistra. hai dimostrato poco rispetto, ma si vede che solo con un atteggiamento di superiorità potevi replicare.
In ogni caso ti saluto col rimpianto di aver trovato l'ennesimo elettore di destra carico di pregiudizio e incapace di sostenere un confronto rispettoso e oggettivo.
Antonio
Post a Comment
<< Home