Tuesday, July 25, 2006

Fischer, D’Alema e l’Afghanistan

Massimo D’Alema si arrocca nell’arroganza in due casi. Quando è convinto di essere inattaccabile e quando, al contrario, si sente debole. Ciò che lo caratterizza in questi giorni è l’arroganza da debolezza. Il presidente dei Ds non è uno sprovveduto. Si rende perfettamente conto che la sua linea di politica estera , imposta dai particolari equilibri politici che caratterizzano il governo di Romano Prodi, fa acqua da tutte le parti. E reagisce da par suo. Cioè scaricando disprezzo su chi lo contraddice per nascondere l’imbarazzo di dover sostere una posizione assolutamente indifendibile. La sua tesi è che chi contesta la cosiddetta “equivicinanza” non capisce come questa sia la posizione dell’intera Europa. [leggi per intero]

4 Comments:

Blogger celestino ferraro said...

“UNA RIUNIONE MOLTO IMPORTANTE”
Non ho ancora capito se i nostri machiavelli casarecci ci siano o ci facciano. O se siano complici della grandeur Gallica che sen va via da Roma, mogia mogia, delusa di non essere riuscita a far tacere le armi che difendono l’esistenza del popolo ebraico.
LE COQ francese (ministro degli Esteri di Parigi, Philippe Douste-Blazy) avrebbe preteso che alle sue parole gli israeliani si fossero subito adeguati e arresi ad Hezbollah che uccide diecine di israeliani fra l’indifferenza complice di Parigi.

Il più tronfio, soddisfatto dell’in-successo ottenuto, è il nostro ministro degli Esteri che vanta, come l’acquaiuolo di Marechiaro, l’acqua fresca del suo banchetto: “manc ‘a neva”.
Da qui il dubbio che alle Frattocchie, il nostro D’Alema, abbia imparato poco, anzi niente, per fare con successo un mestiere che Metternich ha onorato di machiavellica sagacia.
Il “cessate il fuoco urgente” è stato chiesto per restituire al Libano la propria sovranità: negligendo che da anni il Libano è diventato terra degli Hezbollah sotto l’imperio di quel Hassan Nasrallah che li incita con la sua ferocia terroristica a distruggere Israele.
Celestino Ferraro

2:01 PM  
Anonymous Anonymous said...

Here are some links that I believe will be interested

1:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

Your are Nice. And so is your site! Maybe you need some more pictures. Will return in the near future.
»

3:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

Cool blog, interesting information... Keep it UP orange county california divorce lawyer X rated gang bang Discounts auto rentals laughton nv waterfront house or apartment for salebalmain east

6:47 PM  

Post a Comment

<< Home